Il blog col nome più bello al mondo

Attualmente il blog col migliore nome al mondo è Lungo Dora Savana.

(per i non torinesi: è un gioco di parole con Lungo Dora Savona, che è una strada lungofiume dalle parti di Porta Palazzo, quartiere che negli ultimi anni è diventato uno dei luoghi più colonizzati dall’immigrazione, nel bene e nel male [per esempio c’è un eccezionale centro di amicizia italo-arabo, ci sono delle gastronomie marocchine da fare i salti di gioia, c’è lavoro e integrazione ma anche tensioni, un po’ di criminalità, sfruttamento, razzismo, ecc.]; insomma, a modo suo una vera e propria savana)

E lo dico con un po’ di orgoglio, perché il blog è stato creato da un mio allievo in un corso su blog & c. (allievo che in verità già ne sapeva e aveva le idee chiarissime) ma, soprattutto, perché è uno degli urban blog più interessanti su Torino, anzi sulla zona di Porta Palazzo, che unisce – come sempre – gioie e dolori.

Bello il blog, belle le foto, bello il tono con cui è scritto e pensato: leggetelo.

3 commenti su “Il blog col nome più bello al mondo”

  1. Perché ho una vecchia versione di bunny tags che mi obbliga ad usare l’underscore per le tag composite. Ma technorati considera gli underscore come spazi, così funziona.

Lascia un commento